



Settimana bianca al Plan de Corones
dove la magia dell'inverno prende vita
-
Comprensorio sciistico nr. 1 in Alto Adige
-
"Erta" la pista nera che ospita la gara di slalom gigante nella coppa del mondo
-
Dolomiti Superski, uno dei più grandi caroselli sciistici del mondo, la Sellaronda
-
Top destinazione per gli amanti degli sport invernali
-
Parco Naturale Fanes-Senes-Braies e le Dolomiti sono un paradiso invernale
San Vigilio di Marebbe si trova ai piedi del comprensorio sciistico Plan de Corones - Kronplatz, una delle destinazioni sciistiche più rinomate delle Alpi, con oltre 120 km di piste perfettamente preparate e moderni impianti di risalita. Sciare a Plan de Corones fa parte della settimana bianca a San Vigilio di Marebbe. Questa zona sciistica è collegata ad uno dei più grandi comprensori sciistici del mondo, il Dolomiti Superski. Partendo da San Vigilio con gli sci, si raggiunge la Val Gardena, Cortina d’Ampezzo e anche il comprensorio sciistico delle Tre Cime di Lavaredo. Tutto questo con un unico skipass.
La vacanza sciistica diventa più bella accompagnata da professionali maestri di sci, perciò vi consigliamo la scuola sci Plan de Corones: i loro maestri vi porteranno sulle piste più belle con panorami mozzafiato.
Inoltre, al Plan de Corones, la neve viene garantita da fine novembre fino a metà aprile! L'avventura è a portata di sci!
Altri Link utili:
San Vigilio webcam - per vedere quanta neve c'è :)
Acquistate lo skipass online e ottenete il 5% di sconto! - skipass Plan de Corones - Dolomiti Superski
Una settimana bianca a San Vigilio di Marebbe è molto di più di sciare al Plan de Corones.
La natura innevata e i suoi posti incantati sono una favola anche per i non-sciatori e coloro che amano il trekking sulle Dolomiti. Ecco qui alcune delle attività invernali da fare durante la vostra settimana bianca:

Pista da sci di fondo
Il paese dispone di una pista da fondo lunga 24km! Gli amanti dello sci di fondo attraverseranno pascoli e boschi, finché raggiungeranno il rifugio Pederü per poi riscendere a valle. Un'altra bellissima pista da fondo si trova sul Passo delle Erbe.

Ciaspole
La natura non dorme d’inverno e il miglior modo per scoprirlo è durante un escursione con le ciaspole! Godetevi la pace e l’aria fresca da soli oppure con una guida. Camminerete attraverso paesaggi incantevoli e raggiungerete luoghi altrimenti inaccessibili in inverno.

Slittino
La pista “Cianross” nel centro di San Vigilio dispone di una piccola ma carina pista per lo slittino, aperta anche di notte! Anche il Parco Naturale Fanes-Senes-Braies offre delle bellissime discese per lo slittino.

Sci d'alpinismo - skitour
Il Parco Naturale Fanes-Sennes-Braies è il posto più bello da visitare durante la vacanza invernale! Scopritelo con gli sci d’alpinismo – skitour.

Pista da pattinaggio
Molto amata dalle famiglie è anche la pista da pattinaggio che si trova nel centro di San Vigilio e dov’è possibile noleggiare i pattini.

Huskysleddoge
L'avventura con slitte trainate da Huskys fa tappa ad Antermoia/Passo delle Erbe, al confine del Parco Naturale Puez-Odle. Con la guida di un esperto "Huskysleddog", i partecipanti possono prendere in mano la slitta e lasciarsi trascinare nell'aria frizzante invernale.

Gite con lo slittone
Le gite con lo slittone trainato dai cavalli nella natura invernale delle Dolomiti hanno un fascino che ci riporta ai tempi antichi. E’ una gita nei dintorni di San Vigilio, fatta per tutta la famiglia. Scoprendo la bellezza dell’inverno in questo modo, vi darà un tocco di magia in più.

Pura avventura
Per i più avventurosi ci sono diverse attività da fare nella regione del Plan de Corones, soprattutto a coloro che piace volare! Con “Adrinaline” la zip-line più lunga d’Europa oppure in tandem con il parapendio potrete ammirare il paesaggio innevato delle Dolomiti dall’alto!