
Le Dolomiti
Le Dolomiti, conosciute anche come i "monti pallidi", sono state insignite del prestigioso titolo di Patrimonio Naturale dell'UNESCO nel 2009, grazie alla loro straordinaria unicità. Queste montagne non sono solo una meraviglia naturale, ma sono anche avvolte da affascinanti storie e leggende. Una leggenda racconta che il Re Laurino e il suo giardino di rose siano responsabili di questa splendida tonalità rossa al crepuscolo.
Ma le Dolomiti nascondono molte altre leggende e storie affascinanti. Ad esempio quella di Dolasilla, la principessa del nostro Parco Naturale Fanes-Senes-Braies. Lungo un incantevole sentiero che attraversa il nostro paese, è possibile leggere la sua avvincente storia, su cartelloni illustrati.
Inoltre, le Dolomiti sono la patria dei Ladini, noti anche come Retoromani, con una lingua millenaria che risale all'Impero Romano, antecedente persino alle lingue italiana, spagnola e francese. I Ladini portano avanti una cultura e delle tradizioni uniche che li identificano sotto la bandiera dei colori della natura: verde come i prati, bianco come la neve e azzurro come il cielo.
Trascorrere una vacanza nelle Dolomiti è un'opportunità unica per immergersi in un mondo di bellezza, storia e cultura. Le foto e i video delle Dolomiti sono solo un assaggio di ciò che potrete vivere durante la vostra visita in questa terra magica.